Il premio Nobel per la Pace Abdelaziz Essid alla Vanvitelli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un passo verso la pace, convegno sul tema con Abdelaziz Essid, premio Nobel per la pace 2015. Appuntamento per il 17 febbraio alle ore 10.00 presso il Dipartimento di Scienze Politiche Jean Monnet Aula 3, Viale Ellittico 31, Caserta. Parteciperanno all'evento Giuseppe Paolisso, Rettore dell'Università Vanvitelli, Pasquale Femia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Carlo Maria Palmiero, Presidente della Camera civile presso il Tribunale di Napoli Nord.

La presenza del premio Nobel in Ateneo rientra nell'ambito del programma di Ateneo “V:ALERE”, giunto alla quarta annualità, che si propone di valorizzare e promuovere la qualità della Ricerca e migliorare l’attitudine dei giovani alla Ricerca.
Il programma “V:ALERE 2020” concentra il focus sui Giovani, l'Internazionalizzazione, l'implementazione delle Grandi Attrezzature, la Ricerca multidisciplinare e l'Open Access e si articola in una serie di interventi finanziari rivolti ad ottimizzare lo sviluppo della ricerca.

Abdelaziz Essid è componente di quel gruppo di esponenti di Associazioni e Istituzioni che, nel 2011, hanno concorso a ripristinare la democrazia nel Paese Nord Africano e che poi, nel 2015 sono stati insigniti del Premio Nobel per la Pace.

Locandina

 



-

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT