High School Game, nuovo appuntamento alla Vanvitelli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Anche quest’anno l’Università Vanvitelli ospita High School Game, l’innovativo progetto live e digital di contest indirizzato agli studenti degli ultimi tre anni delle superiori che stimola la curiosità e le capacità riflessive dei ragazzi, sfruttando le nuove tecnologie interattive. Un vero e proprio concorso a carattere nazionale, dunque, presentato sotto forma di gioco dove gli studenti di circa trenta scuole di Caserta e provincia si sfideranno partecipando a quiz culturali, attraverso le tecnologie più utilizzate dagli studenti: app e smartphone.

La Vanvitelli parteciperà all’iniziativa in qualità di Scientific Partner ed interverrà durante la seconda fase ospitando i ragazzi impegnati nella ‘semifinale’.

La dinamica della gara e le tecnologie innovative usate permettono di catturare al massimo l’attenzione dei ragazzi, di stimolarli e far emergere le loro capacità, oltre che di interiorizzare i contenuti in maniera più efficace.Tutto ciò rafforzando il legame tra studenti della stessa classe che formano una squadra ma anche tra gli studenti dei vari istituti coinvolti in una sana competizione.

Appuntamento, dunque, il 13 febbraio presso l’aulario di via Raffaele Perla, Santa Maria Capua Vetere alle ore 9.00.
Pronti per la sfida?

Guarda il video dell'edizione 2018/2019



CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT