Un nome e una password per connettersi nelle università del mondo con Eduroam

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Un nome e una password per connettersi gratuitamente in tutte e università del mondo. In Italia come in Sudamerica, in Giappone come in Africa, così anche l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli è da oggi parte del network EDUROAM (Education Roaming). Per tutti gli studenti, docenti e personale dell’Ateneo è ora possibile collegarsi alle reti WiFi di università e centri di ricerca in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, semplicemente utilizzando le stesse credenziali (username e password) di accesso alla rete wireless WiFi-SUN già in proprio possesso.

L’adesione dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli alla rete EDUROAM è un nuovo passo che l’Ateneo percorre secondo uno spirito di condivisione delle risorse utile a migliorare la vita e la formazione universitaria con la volontà di offrire un servizio innovativo e funzionale.

Inoltre, l’intera infrastruttura di rete WiFI-SUN è stata ristrutturate e potenziata per garantire efficienza, semplificazione e sicurezza per gli studenti, i docenti, il personale, i collaboratori.

Scansionando le reti WiFi all’interno delle sedi dell’Ateneo, sono, quindi, da oggi presenti due reti: WiFiSUN è la rete per gli utenti interni all’Ateneo; EDUROAM è invece la rete riservata agli ospiti esterni.

Per altre informazioni

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT