Banca d'Italia, al via tirocini retribuiti per studenti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tre mesi per formarsi in Banca d'Italia. Partono i tirocini formativi e di orientamento in materia economico-quantitativa, che si terranno presso l’Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale della sede di Napoli, rivolti a neolaureati in Economia. Gli stage saranno avviati entro il mese di ottobre 2017, agli studenti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a mille euro lordi mensili e la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di ristorazione previsto per il personale dell’Istituto nei giorni del tirocinio.

I requisiti
1) possesso di laurea specialistica/magistrale in Economia, conseguita in data successiva al 1° novembre 2016 con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
2) non aver compiuto 27 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;
3) aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato -  nel corso dell’intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche.

Partecipa!
Invia la tua candidatura all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 21/07/2017 ore 12,00.

Info

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT