Esposizioni e allestimenti, Fondazione Idis bandisce una borsa di studio

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

AAA creatività cercasi. Obiettivo: sviluppare modelli di esposizioni interattive, progetti di allestimenti per mostre scientifiche, ideazione di percorsi didattici espositivi.
Al via una borsa di studio annuale bandita da Fondazione IDIS – Città della Scienza, per “attività di ricerca e progettazione per l’ideazione e prototipizzazione di exhibit interattivi ed allestimenti di mostre temporanee a carattere scientifico, per lo sviluppo dei progetti esecutivi di elementi espositivi con modellazione tridimensionale, per la progettazione grafica degli elementi necessari all’esposizione all’interno delle attività di ExiT –Exhibition Team” .
Ecco i requisiti richiesti
Età. Possono partecipare al concorso coloro che non abbiano compiuto il 35° anno di età al momento dell’inizio della borsa, e che siano in possesso di diploma di laurea magistrale in discipline riguardanti l’architettura, il design industriale, l’allestimento museale o comunque con prevalente indirizzo nel campo oggetto della borsa di studio, con voto di laurea pari o superiore a 108/110. Possono inoltre partecipare coloro che, pur non in possesso di un diploma di laurea magistrale, dimostrino di possedere comprovate competenze curriculari o esperienze nell’ambito dell’oggetto della borsa di studio, con riferimento in particolare alla progettazione di exhibit interattivi, all’allestimento di mostre temporanee specialmente in ambito scientifico e preferibilmente esposte in science centre e/o festival della Scienza, progettazione e realizzazione di prototipi di oggetti espositivi e non  realizzati.
Competenze grafiche. Nozioni riguardanti la progettazione e realizzazione di allestimenti espositivi e museali; software per la modellazione 3D, es: Rhinoceros3D, Autocad, Maya, Solidworks, Blender; software per la grafica (per es. Photoshop, Illustrator; Indesign); software per il disegno vettoriale (per es. Illustrator, Rhinoceros3D, Autocad ).
Altre competenze. Al candidato è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al lavoro di ricerca, alla progettazione, al lavoro di gruppo, alla divulgazione dei contenuti del proprio lavoro, ai rapporti interpersonali.
Svolgimento. La borsa di studio, di quindicimila euro lordi, avrà decorrenza dal 4 settembre 2017 si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS - Città della Scienza.
Scadenza. Il termine per la presentazione delle domande è il 10 luglio 2017 ore 13.00.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT