Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Kit esperenziali per la fruizione museale dei bambini. Sono stati impegnati nei laboratori didattici del Museo MANN con ottimi risultati i kit prodotti da un team del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” coordinato da Carla Langella, nell'ambito del progetto “Progetto di ricerca scientifica per il design di esperienze fruitive museali nell'ambito del Laboratorio MANN for kids”.

Leggi l'articolo - Kit didattici per i bambini in visita al MANN, il progetto del Dipartimento di Architettura e Design

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La RAI torna al Museo Anatomico del MUSA in occasione delle riprese del nuovo programma condotto da Giovanni Muciaccia: “La porta segreta”. Nella puntata dedicata alla storia di “Giuditta Guastamacchia”, che andrà in onda il 19 gennaio 2019 alle ore 17.00, alcune scene sono state girate al Museo Anatomico del MUSA, dove sono esposti i famosi “Crani della Vicaria”. Il Direttore del MUSA, prof. Angelo Itro e la Dott.ssa Annamaria Ghedina - appassionata della storia di “Giuditta” - hanno accompagnato la troupe televisiva durante il backstage delle riprese.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il 12 settembre 2018 nella Sala degli Affreschi del Chiostro di Sant'Andrea delle Dame si è tenuta la premiazione dei cinque vincitori del concorso "Le fotografie più belle della tua Università". 

Non perderti la gallery!

Il primo classificato si chiama Angelo Acanfora, 22 anni. Studia Scienze e Tecniche Psicologiche al dipartimento di Psicologia

Salvatore Tessitore, 21, studia Design e Comunicazione al dipartimento di Architettura e Disegno Industriale. Con le sue foto ha guadagnato il secondo posto.

Rappresenta il dipartimento di Psicologia anche il terzo classificato: Antonio di Pinto, 26 anni, studia Scienze e Tecniche Psicologiche.

Vittorio Daniel Amato studia Economia Aziendale al dipartimento di Economia. Ha 21 anni e ha ottenuto con le sue foto il quarto posto.

Il quinto posto è stato assegnato a Francesco Moltierno, 19 anni. Studia Fisica al dipartimento di Matematica e Fisica.

 

Page 1 of 6

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT