Più di mille adesioni nella notte europea dei ricercatori alla Vanvitelli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Due giornate all'insegna della ricerca scientifica e della condivisione. Più di 1000 i partecipanti all'evento Spettri a Corte organizzato dal Dipartimento di Matematica e Fisica di Ateneo in collaborazione con l'INFN, sezione di Napoli, nel giardino della Scuola Nazionale dell'Amministrazione.

Nove i gruppi di ricerca tra ricercatori e studenti che hanno presentato le proprie attività a studenti, ma anche famiglie, passanti, bambini desiderosi di conoscere i misteri della ricerca scientifica in fisica. Tra i visitatori anche David Wizel, membro dell'Agenzia Esecutiva per la Ricerca (REA) della Commissione Europea, che ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto.
Dall'astrofisica nucleare alla ricerca aerospaziale e all'osservazione astronomica, dallo studio della composizione dell'atmosfera alla conoscenza dei segreti della materia, dalle applicazioni per l'ambiente e i beni culturali alla diagnostica per immagini, tante le attività diffuse e spiegate ai partecipanti dell’iniziativa in maniera semplice ed immediata.

Guarda la gallery

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT