La App SuNMobile si rinnova. Nuova versione anche per i prof

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un'app della Sun anche per i docenti e una nuova versione con maggiori funzionalità per gli studenti. L'Ateneo arriva anche sugli smartphone dei prof, fornendo loro uno strumento per colloquiare più rapidamente con gli studenti.

In particolare i docenti, scaricando la App SUN, potranno:
- inviare messaggi testuali sulla “bacheca” dell’App studenti, con notifica;
- utilizzare i gruppi automaticamente creati dal sistema (ad esempio, il gruppo di tutti gli studenti prenotati ad un appello o il gruppo di tutti gli studenti che hanno in piano un'attività didattica del docente);
- creare nuovi gruppi mediante l'inserimento multiplo di matricole.
Un sistema innovativo che punta ad avvicinare sempre più i professori ai loro studenti, consentendo un rapporto diretto che vada anche "oltre" la cattedra.


Per i ragazzi, invece, arriva la nuova versione della app SUNMobile, con una veste grafica rinnovata. Direttamente sullo smartphone gli studenti della Sun avranno accesso alle seguenti nuove funzioni:
- ESAMI DA SOSTENERE (così come risultano nel proprio piano di studi su ESSE3);
- EMAIL (collegata direttamente al nuovo sistema di posta elettronica in cloud Microsoft);
- LUOGHI (con navigazione sia verso le sedi istituzionali dell'Ateneo che verso le location di eventi);
- MESSAGGI (lo studente riceve, con notifica, i messaggi dei docenti, potendo rispondere immediatamente a mezzo mail qualora il docente lo consenta).

Entrambe le app, sviluppate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati, sono accessibili anche da PC e MAC. Gli studenti non dovranno effettuare alcun aggiornamento di SUNMobile, in quanto all'apertura dell'app si attiverà automaticamente la nuova versione.

FAQ SunMobile

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT