Salute riproduttiva e sessuale, un questionario per gli studenti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un’indagine nazionale volta ad identificare le conoscenze in merito alla salute riproduttiva e sessuale degli studenti universitari tramite la compilazione un questionario anonimo. 
Per la prevenzione e la cura delle patologie della sfera sessuale e riproduttiva, spesso sono sufficienti poche norme pertinenti lo stile di vita. Testare la conoscenza degli studenti universitari sui comportamenti a rischio diventa, dunque, un prerequisito essenziale per lavorare nell’ottica della prevenzione e la cura di patologie che influenzano negativamente la salute riproduttiva delle coppie, il tasso di natalità e i costi per il Sistema Sanitario Nazionale.


Sul sito https://www.abcriproduzione.it/ è possibile accedere ad un questionario anonimo immaginato per gli studenti universitari dal Centro Nazionale per la prevenzione e il Controllo delle Malattie del Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità e il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Roma “Sapienza".

Un primo passo per aiutare i giovani adulti ad una sessualità più sicura e consapevole e a preservare la loro salute riproduttiva.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT