Alla "Foca Gialla" è tutto pronto per il Natale! Laboratori e tante iniziative per i tuoi bambini

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vacanze di Natale, scegli l'asilo nido di Ateneo la "Foca Gialla" per i tuoi bambini, fino a 12 anni. Con le scuole chiuse per le vacanze di Natale, dal 23 dicembre al 5 gennaio, molti genitori non riescono a coprire tutto il periodo di vacanze con ferie, nonni e baby sitter. Alla “La foca Gialla” potrai scegliere le soluzioni più adatte alle esigenze lavorative e familiari con laboratori ludico-creativi, laboratori motori, giochi natalizi, sostegno didattico aperti ai bambini fino ai 12 anni. Tanti i pacchetti personalizzabili, giornalieri, settimanali, mensili, o anche di mezza giornata, sconti per fratelli e sorelle. Contatta la struttura, spiega le tue esigenze e scegli l'offerta più adatta a te.

La struttura, situata presso il complesso di Viale Ellittico di Caserta, è nido, ludoteca e baby parking, ed è stata realizzata in base ai moderni sistemi di costruzione dei nidi, con giardino esterno, locali luminosi ed accoglienti, allestiti prestando particolare attenzione alla scelta dei colori, dei materiali e alla sicurezza, destinati per le attività creative e psicomotorie. “Il nido è stato pensato in un’ottica di conciliazione lavoro-vita familiare, di realizzazione di pari opportunità e di sostegno alla genitorialità – spiega Marianna Pignata, delegata del Rettore alle Pari Opportunità e docente Sun – e progettato nei dettagli per accogliere, rassicurare, coinvolgere sia il bambino che i genitori”.

Il servizio, destinato ai piccoli in età 3 mesi fino a 3 anni (escluso nel periodo natalizio, in cui l'età si allunga fino ai 12 anni), figli di dipendenti, personale docente e studenti, è aperto anche ad un’utenza esterna all’Ateneo particolarmente attenta ai sistemi educativi proposti ed in grado di valorizzarne la portata. 

Il nido “La foca Gialla” gestito dalla Cooperativa Sociale EVA, impegnata da anni nella tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, dei diritti delle donne, nella prevenzione della violenza di genere, sarà caratterizzato da un approccio orientato all’”Educazione alle differenze”. L’ampia offerta ludica e didattica curata da personale altamente specializzato e con esperienza consolidata, proporrà una pluralità di laboratori destinati sia ai piccoli che ai loro familiari anche grazie al supporto di docenti esperti nell’area medica e psicologica della SUN. Saranno inoltre organizzate giornate di informazione/prevenzione e di sensibilizzazione culturale.

Guarda la fotogallery

Il servizio funzionerà anche come baby parking e ludoteca nelle ore pomeridiane, con numerosi laboratori ludico-creativi, e, su richiesta, sarà utilizzabile anche per feste.

 

Per informazioni: 0823275385 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.facebook.com/lafocagialla/

 

#buonepratiche

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT