Ingegneria, inaugurato il nuovo Aulario

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Duemilasettecento metri quadrati di spazio, aule multimediali, oltre 400 posti a sedere e copertura wi-fi. E' stato inaugurato al Dipartimento di Ingegneria il nuovo spazio funzionale con aule studio,“l’Aulario di via Torretta”, collegato alla struttura originaria della Real Casa dell’Annunziata attraverso un cortile interno al complesso. “L’edificio delle aule C, comunemente denominato Aulario di via Torretta, è uno stabile destinato alla didattica – spiega Alessandro Mandolini, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - ed è l'ultimo nato tra i corpi di fabbrica che compongono il complesso della Real Casa dell’Annunziata di Aversa".

Ma vediamo nel dettaglio. Al piano terra sono presenti 2 punti ristoro con distributori automatici. Al primo piano fuori terra trovano posto il punto informazioni e vigilanza, le 2 aule maggiori, da 90 posti,  e 4 aule, da 12 posti, attrezzate invece con tavoli e sedie mobili, capaci di modificare la configurazione della stessa aula a seconda delle necessità. Al secondo piano si trovano invece due aule da circa 50 posti, con sedute fisse, due aule da 14 posti con tavoli e sedie mobili, un’aula da circa 20 posti destinata a conferenze multimediali ed un’ultima aula destinata ad area studio per gli studenti, da 32 posti, attrezzata anche per poter essere utilizzata come aula per la didattica.
Tutte le aule sono attrezzate con telo di proiezione motorizzato e proiettore e le aule con capienza maggiore sono corredate anche da doppia lavagna saliscendi. Di queste, 2 sono attrezzate con proiettore multimediale “touch”.

Ogni piano è servito da doppi servizi igienici accessibili anche da persone con problemi di mobilità, e da 2 ascensori. L’intera struttura è coperta da rete wi-fi ed è climatizzata.

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT