Olimpiadi universitarie 2019 a Napoli, si cercano diecimila volontari

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Partecipa come volontario alle Universiadi 2019. Diciotto sport, 11mila atleti e 170 Nazioni ti aspettano. Seconda solo ai Giochi Olimpici per importanza e numero di partecipanti ed anzi ritenuta, nella sua versione estiva (Summer Universiade), equivalente se non superiore alle Olimpiadi invernali, le Universiadi saranno a Napoli dal 3 al 14 luglio 2019. Manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo, la manifestazione sportiva ha assunto sempre più i connotati di un vero e proprio festival internazionale dello sport e della cultura: il termine “Universiade” infatti, frutto della combinazione tra le parole “università” e “Olimpiade”, racchiude in sé uno dei concetti alla base di ogni forma di sport: l’universalità. 

Tra le opportunità offerte agli studenti, anche due concorsi per realizzare il progetto grafico e di fattibilità de "La Fiaccola dell'Universiade Napoli 2019" e delle Medaglie per la XXX edizione dell'Universiade Napoli 2019. La fiaccola, portata da tedofori scelti per l'occasione, sarà protagonista di un tour che toccherà le principali Città Universitarie italiane nell'anno accademico 2018/2019. Il disegno e la grafica che verrà incisa sulla Medaglia, nascerà dalla libera e fantasiosa interpretazione degli studenti universitari partecipanti. Le medaglie dovranno riflettere l'identità, i valori e la cultura dell'Universiade e al tempo stesso della Regione Campania. Partecipa al concorso entro l'11 giugno

Se invece vuoi candidarti come volontario, ecco i requisiti per partecipare.

Essere cittadino italiano o europeo; oppure essere cittadino non-europeo ma legalmente stabilito in Italia (ad esempio con documento di soggiorno temporaneo, con adeguato visto).
Aver compiuto 18 anni entro il 1° aprile 2019 (oppure 16 anni entro il 1° aprile 2019 nel caso di raccattapalle o di altri ruoli nell’ambito sportivo). Non vi è alcun limite di età per i volontari.
Impegnarsi a lavorare su un minimo di 5 turni di circa 6-8 ore ciascuno (sebbene i turni possano essere leggermente più lunghi o più corti); nessuno lavorerà per più di 5 giorni consecutivi senza avere almeno un giorno libero. La maggior parte dei turni si svolgeranno tra il 3-14 luglio, sebbene alcuni possano essere precedenti al 3 luglio.
Frequentare dei corsi di formazione.

Servizi offerti ai volontari di Napoli 2019
Uniforme ufficiale di Napoli 2019
Cibi e bevande per ogni turno di lavoro
Accesso ai mezzi di trasporto per raggiungere il luogo interessato
Certificato di partecipazione ufficiale
Crediti universitari (in alcuni casi).

Diventa volontario! Invia subito la tua candidatura 

 

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT