La Vanvitelli al Salone del Libro 2018 con la Biblioteca di Architettura

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Biblioteca di Architettura dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” sarà presente alla prima edizione del Salone del Libro della Campania che parte da quest’anno nella città di Napoli e si svolgerà dal 24 al 27 maggio 2018. Il Salone è dedicato alla promozione della lettura, al mondo dell’editoria ed alla diffusione dei linguaggi multimediali. Il tema conduttore dell’edizione 2018 è “BACK HOME”.

All’interno del Salone del Libro nei tre giorni della kermesse è previsto presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, n. 9 l’allestimento della “Biblioteca del Salone” dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), Sezione Campania, a scaffale aperto, con materiale bibliografico proveniente dalle biblioteche operanti sul territorio regionale, tra cui n. 60 volumi della Biblioteca di Architettura Unicampania che potranno essere consultati dai lettori presenti al Salone del Libro.
Il tema “BACK HOME” è affrontato dalla biblioteca di Architettura della Vanvitelli nell’accezione di BACK HOME, un viaggio nel paesaggio e nelle architetture campane”.
Con tale adesione la Biblioteca intende contribuire alla promozione della lettura, alla valorizzazione del ruolo delle biblioteche come “custodi” di cultura, a incrementare la sinergia con le altre Biblioteche campane e a promuovere la Biblioteca di Architettura stessa sul territorio. Accanto ai fondi librari saranno posizionati pannelli che presenteranno e promuoveranno le biblioteche aderenti all’iniziativa.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT