EDS - all in one, cerca in tutte le risorse elettroniche dell'Ateneo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli ha attivato il servizio EDS ALL IN ONE, il discovery tool che aspira a fornire agli utenti delle biblioteche uno strumento di semplice utilizzo che consenta l’accesso, con un’unica interfaccia, a un vasto numero di risorse pertinenti e organizzate.

EDS ALL IN ONE è il punto giusto da cui partire per il recupero delle risorse bibliografiche possedute o accessibili dall’Ateneo, in particolare le risorse elettroniche, al fine di potenziarne l’utilizzo e rendere più semplice e veloce la ricerca.

L’accesso alla maschera di ricerca del discovery è raggiungibile al link: https://www.unicampania.it/index.php/biblioteche

Attraverso l’interfaccia di EDS ALL IN ONE è possibile interrogare simultaneamente:

  •  il catalogo collettivo di Ateneo, che contiene le risorse possedute dalle biblioteche dell’Università (prevalentemente monografie e periodici su supporto fisico);
  • il catalogo AtoZ/Full text finder
  • le riviste elettrche in abbamento ed altre ad accesso gratuito;
  • le banche dati in abbonamento;
  • gli ebook dell’Ateneo;
  • un indice di riferimenti bibliografici provenienti da varie banche dati scientifiche ed accademiche che coprono diverse discipline.

EDS ALL IN ONE è in costante aggiornamento e miglioramento sia per quanto riguarda il riversaggio dei dati catalografici che l’indicizzazione delle risorse elettroniche in esso contenute, monitorata attentamente dallo staff del Centro di servizio del Sistema Bibliotecario di Ateneo, al fine di un corretto feedback informativo.

Per tutti coloro che volessero conoscere le modalità di utilizzo di EDS sono disponibili delle sessioni di training sul sito della Ebsco, società produttrice del discovery:

https://ebsco-italian.webex.com/mw3200/mywebex/default.do?siteurl=ebsco-italian

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT