SoontoSUN, nuovi parcheggi gratuiti a Giurisprudenza

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fino a cento posti auto gratuiti in più per gli studenti di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli. SoonToSUN arriva anche a Palazzo Melzi, con un nuovo parcheggio a Santa Maria Capua Vetere sito Via Giuseppe Avezzana, a circa 200 metri dalla sede storica del Dipartimento. Aperto dalle 8 alle 14, il parcheggio è disponibile per chi farà uso del servizio di Carpooling, un totale di cento posti che si aggiungono agli altri circa 250 posti auto distribuiti nelle vicinanze dei plessi dell’Università, tra Caserta Capua Santa Maria Capua Vetere ed Aversa. La necessità di un parcheggio è stata sollevata dagli studenti all’incirca un anno fa. “Questo è per noi studenti un risultato importantissimo – spiega Gaetano Scognamiglio Consigliere del Dipartimento di Giurisprudenza e neo eletto al Consiglio di Amministrazione per gli studenti – tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità mostrata dalla nostra Governance di Dipartimento e di Ateneo, che ha subito preso atto della nostra richiesta mettendoci in contatto con le Istituzioni competenti, con le quali in questi mesi mi sono interfacciato personalmente”. Il risultato è frutto di un lungo lavoro, realizzato attraverso il continuo dialogo con Lorenzo Chieffi, Direttore del Dipartimento, Antonio Mirra, Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Armando Cartenì, Mobility Manager di Ateneo. “Continuiamo ad essere in contatto con le istituzioni per verificare la fattibilità di un prolungamento della fascia oraria di apertura del parcheggio – conclude il Consigliere – e sono sicuro che riusciremo anche in questo”.

“E’ questo un altro passo importante verso quella visione di progetto integrato di trasporto che abbiamo pensato poco più un anno fa è che oggi è già ampiamente operativo e sembra anche essere gradito dagli studenti – afferma Cartenì -. Non ci fermiamo qui però, ci sono altri obiettivi che ci siamo prefissati per aumentare qualità e servizi offerti”.

"Il nuovo parcheggio è stata una manna dal cielo! – commenta Angelo, studente del dipartimento, una vera e propria necessità per la nostra sede universitaria, che gratifica e incentiva la vita di noi studenti. Sono soddisfatto del lavoro fatto dalle istituzioni e dai Rappresentanti della mia università, hanno reso possibile quella che sembrava ormai un'agonia senza fine”.

www.soontosun.unina2.it

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT