Oltre le due Culture, appuntamento con Monica Maggioni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come cambia il giornalismo nell'epoca dei social. E' questo il tema dell'intervento di Monica Maggioni, Presidente RAI, in cattedra all'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli per il ciclo di eventi "Oltre le Due Culture"

L'evento si terrà martedì 31 gennaio alle ore 11, presso la Sala Conferenze del Rettorato di Napoli in Via Santa Maria di Costantinopoli, 104.

Ripartono i Dialoghi di Ateneo in una nuova edizione, che vedrà, tra i protagonisti dei prossimi appuntamenti, anche il Procuratore Francesco Greco a marzo e la sociologa Chiara Saraceno nel mese di maggio.

Oltre le Due Culture, alla sua terza edizione, vanta personaggi di spicco del panorama nazionale che di volta in volta si soffermeranno su temi di attualità che vanno dalle scienze alla letteratura, dall’arte alla politica, dall’ambiente alla comunicazione. In questo modo l’Ateneo offre spunti di riflessione e dialogo a docenti, studenti, ma anche al territorio, attraverso autorevoli esponenti della cultura italiana e internazionale. Il titolo, “Oltre le due culture. I dialoghi della SUN”, prende spunto dal noto saggio di Charles P. Snow pubblicato nel 1959, in cui si analizzava la scarsa comunicazione tra scienza e mondo umanistico.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT