Alla Fashion Night le creazioni sperimentali di studenti con Amina Rubinacci

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una capusle collection sperimentale creata dagli studenti dell'Università Vanvitelli con lo storico marchio "Amina Rubinacci". Il Corso di Laurea Magistrale in Design per l’Innovazione, curriculum Eco-Fashion del Dipartimento DIcDEA della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Luigi Vanvitelli, ha dato vita a una sperimentazione didattica nata dalla sinergia con Amina Rubinacci, azienda di eccellenza del Made in Italy e leader nel settore della maglieria femminile. La creazione di una capsule collection sperimentale denominata Amina Rubinacci “plus” SOLID EVANESCENT, progettata dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale e realizzati dalla storica azienda. Una sperimentazione che parte dalla collaborazione tra mondo accademico e quello produttivo e che unisce il tema delle trasparenze e della fluidità a quello dei pregiati materiali usati nella maglieria di Amina Rubinacci.

Il progetto si è dimostrato un’importante palestra didattica, che ha tradotto il piano teorico formativo in un lavoro concreto, avendo come fine ultimo l’effettiva prototipazione degli outfit disegnati in sinergia con la storica azienda.
La conclusione del lavoro di sperimentazione, si concluderà con la presentazione dei capi realizzati ed esposti il 14 settembre 2017 a Milano in occasione della VOGUE FASHION NIGHT OUT, all’interno della boutique Amina Rubinacci di Milano_ Via Solferino 11, con un cocktail alle ore 6 p.m. La capsule presentata a Milano sarà poi inserita nel laboratorio FA.RE. del dip DICDEA dell’Università degli Studi della Campania nella sezione talents.

Docenti
Corso di Scenari avanzati per la Moda_Prof. Patrizia Ranzo
Corso di Fashion Eco design 1_ Prof. Roberto Liberti
Corso di Storia della Moda_ Prof. Ornella Cirillo
FA.RE. Lab
Prof. Giulia Scalera, prof. Luigi La Rocca

Studenti
Francesco D'Arbitrio, Giuseppina Carozza, Ilaria GIanpetraglia, Lucia Uccello, Luigi Chierchia, Pasquale Lauriola, Sefora Maria Di Palo, Gloria Savino Federica, MariaRita Albano, Anna Gargiulo, Federica Della Rotonda, Anna Abategiovanni, Monica Pacifico

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT