Tirocini curriculari, tutte le opportunità di Ateneo per formarti sul campo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ansaldo, Treccani, Pineta Grande: queste sono solo alcune delle oltre 1000 aziende presso cui puoi scegliere di svolgere un tirocinio sul campo. 

Perché svolgere un tirocinio curricolare
Il piano di studi prevede la possibilità per gli studenti di svolgere dei tirocini curricolari nel contesto della loro esperienza universitaria che siano mirati a professionalizzarli e consentirgli di affacciarsi al mondo del lavoro. Il nostro Ateneo ha accordi con una vasta gamma di aziende presso le quali lo studente può decidere secondo le proprie preferenze di svolgere il training.

Ecco l’elenco completo.

Come fare?

Scegli un’azienda, parla con un tutor e progetta con lui la tua esperienza.

Il tutor universitario è un docente che ha il compito di seguirti nel tuo percorso di tirocinio indirizzandoti verso una particolare azienda, dandoti supporto, spiegandoti ciò che non ti è chiaro e accertandosi del corretto progresso dell’esperienza in azienda. Un tutor professionale preposto dall’azienda ospitante ti seguirà invece da più vicino nello svolgimento delle attività di tirocinio in azienda stessa.

Vuoi svolgere un tirocinio presso un’azienda specifica?

Se hai trovato un’azienda presso la quale ti piacerebbe fare esperienza che però non è convenzionata con l’Ateneo, puoi proporre tu stesso il tirocinio.
Hai bisogno dell’accordo verbale con l’azienda, che deve essere disponibile ad accoglierti, e con il tutor docente, che deve indirizzarti verso un’attività valida per il tuo percorso. Se hai questi requisiti puoi rivolgerti agli uffici amministrativi di dipartimento, i quali si occuperanno di assicurare la convenzione e di far partire l’iter.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT