Borse di studio e incentivi, consulta le iniziative per gli studenti!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Più di duemila borse di studio per studenti meritevoli, sgravi economici per nuclei familiari con più di uno studente iscritto ai corsi di laurea (tutte le tipologie), ed esonero contributi di iscrizione per i residenti nel comune di Forio, Lacco Ameno e Casamicciola Terme colpiti dal terremoto.

Online le graduatorie provvisorie, scopri se sei tra i beneficiari.
Borse di studio per immatricolati, iscritti al primo anno nell'a.a. 2016/2017 per tutti i percorsi di studio ad accesso libero - Graduatoria

Borse di studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con più di un componente iscritto nell'a.a. 2016/2017 - Graduatoria

 

L’università Vanvitelli sostiene il diritto allo studio con diverse iniziative per venire incontro alle esigenze dei suoi giovani iscritti e per dare un segnale di impegno concreto al territorio sul quale opera.

Si parte con 500 borse di studio dal valore di 550 euro ciascuna per gli studenti iscritti, nell’anno accademico 2016/2017, al primo anno di un corso di laurea triennale o magistrale biennale e ciclo unico e ad accesso libero, che appartengono alle fasce meno agiate.
Per l'anno accademico 2017/18 l'Ateneo metterà a disposizione, invece, 300 borse di studio in più, con un incremento di 50 euro per ogni borsa, per un totale di 800 borse di studio del valore di 600 euro ciascuna.

Sgravi economici ci saranno anche per quei nuclei familiari dove ci sono più iscritti a questa Università nell’anno accademico 2016/2017, e che appartengono alle fasce con un reddito più basso, con ulteriori borse di studio che arrivano fino a 200 euro ciascuna. Anche per le borse di studio previste per l'anno accademico 2017/2018 ci sarà un ulteriore incremento di 300 euro ciascuna, per un totale di 800 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna.

Mille borse di studio ulteriori del valore di 750 euro ciascuna sono inoltre previste - per l’anno accademico 2017/2018 - per gli studenti meritevoli iscritti ai corsi di laurea (tutte le tipologie) secondo criteri quali-quantitativi, che saranno definiti nell’apposito bando di concorso. Per gli studenti che nello stesso anno accademico (2017/2018) concludono gli studi in un numero di anni inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, con un punteggio finale di 110/110 e lode, spetterà un rimborso dei contributi versati per l’iscrizione, per una percentuale massima del 30%.

Maggiori informazioni

In considerazione dell’evento sismico che ha colpito l'isola di Ischia, infine, saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie, gli iscritti ai corsi di laurea di tutte le tipologie che risiedano nel Comune di Forio, Lacco Ameno e Casamicciola. In particolare, ad oggi l'Ateneo ha già provveduto ad avviare le procedure di competenza per effettuare i rimborsi delle quote già pagate per gli studenti che risiedono nel Comune di Forio.
Maggiori informazioni

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT