Tirocini retribuiti NewPro, premiati i migliori studenti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pubblicata la graduatoria generale definitiva dei migliori studenti dell’Università Vanvitelli, che prenderanno parte ai tirocini retribuiti NewPro: Professionisti si diventa.

35 i posti messi in palio  suddivisi per aree tematiche: Architettura, Ingegneria, Economia, Farmacia e Giurisprudenza. Gli studenti, interessati ad avviarsi alla libera, lavoreranno per 6 mesi, percependo un' indennità pari a 500 euro mensili, al fianco di ordini professionali del settore a loro attinente al fine di apprendere gli strumenti necessari per avviarsi al meglio al mondo del lavoro.

Il progetto dei Tirocini NewPro è iniziato con la partecipazione degli studenti scelti, in base al merito per titoli, a delle giornate di corso di Coaching in 4 sessioni, obbligatorio ai fini della partecipazione al concorso. La seconda fase di scrematura è avvenuta con l' Assessment e un colloquio motivazionale in cui sono stati valutati il fascicolo contenente il profilo personale, il registro presenze e tutta la documentazione inerente alle attività svolte nella prima fase.

La commisione ha così scelto i 35 giovani studenti più meritevoli per collaborare con i vari ordini professionali fra cui: l’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, dei Dottori Commercialisti, degli Avvocati e dei Farmacisti, il Collegio Professionale delle ostetriche Napoli, l'Associazione Nazionale Fisica e Applicazioni.

Graduatoria

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT