Corte Costituzionale, stage per laureati

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Dieci mesi in Corte Costituzionale. Potresti essere uno dei 4 studenti scelti per un programma di stage presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte dal 18 settembre 2017 al 18 luglio 2018.
 
Il programma  ha come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei laureati che intendano approfondire le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.
Ecco i requisiti per partecipare alle selezioni
  1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
  2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  3. iscrizione, o possesso del relativo titolo di conseguimento, ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione o ad un master riguardanti le tematiche sopra richiamate, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o possesso di altri titoli equivalenti comunque rilasciati dalle Università.
  4. età massima 30 anni.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando dovranno presentare la loro candidatura, personalmente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  5 maggio p.v.  all’Ufficio Attività Studentesche – Viale Lincoln,5 Caserta (lun/mart/giov/ven dalle ore 9,00 alle 12,00 e mercoledì dalle 14,00 alle 16,00), completa di:
  • modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto;
  • curriculum;
  • certificato degli esami con la votazione dei singoli esami sostenuti e con la votazione finale di laurea conseguita;
  • certificati attestanti i titoli professionali e scientifici posseduti, con particolare riguardo a quelli concernenti le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.
 
CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT