L’Università premia gli studenti migliori, al via il Premio Matricola SUN

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cinque ipad per i migliori studenti del I anno del Corso di Laurea in Medicina a Caserta dell'Università degli Studi della Campania Luigi  Vanvitelli. E’ il “Premio Matricola Sun”, ideato dal Dipartimento Universitario di Scienze Mediche, Chirurgiche, Neurologiche, Metaboliche e dell'Invecchiamento diretto da Ludovico Docimo, che verrà consegnato agli studenti giovedì 15 dicembre, alle ore 11 nella sala Conferenze del Rettorato in Via Costantinopoli 104

Tredici gli studenti selezionati tra oltre 400 studenti in Dipartimento tramite curriculum vitae più meritevole e votazioni studentesche.
“Dopo aver selezionato gli studenti che avevano acquisito il maggior numero di crediti e la migliore media ai voti di profitto - spiega Docimo - attraverso una votazione a scrutinio segreto dei compagni di corso, sono stati individuati tra questi i ragazzi che sul profilo umano erano maggiormente apprezzati dai coetanei-.
 In un momento di globalizzazione, in cui le prospettive per i giovani sono sempre più selettive, ed è forte la richiesta di specifiche professionalità, l'università e la formazione giocano un ruolo strategico determinante.
 “Il Premio Matricola SUN è perfettamente in linea con le linee strategiche del mio mandato -afferma il Rettore Paolisso – perché pone lo studente ed il merito al centro dell'attenzione del nostro Ateneo e contribuisce ulteriormente a rendere la nostra comunità - studenti e docenti - come una grande famiglia, che vuole crescere e crescere bene insieme”.
Ospite della premiazione Maurizio Marinella con una conversazione dal titolo "Restare si può".
”In un momento storico caratterizzato dalla fuga di cervelli- conclude Paolisso - con la presenza di Maurizio Marinella vogliamo dare un esempio importante ai giovani e alla nostra società”.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT