Nice to meet you, proponi la tua idea!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ancora pochi giorni per partecipare a  “Nice to meet you”, il programma di idee e progetti innovativi per mobilità ed infrastrutture.

Promosso da ItaliaCamp con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,  il profetto ha l’obiettivo di far emergere tramite un apposito Challenge Prize sul portale http://italiacamp.com/nesso/nicetomeetyou/ idee e progetti innovativi in ambito mobilità e infrastrutture. Nello specifico sarà possibile caricare la propria progettualità (startup e spin off in primis) fino al 30 settembre 2016.

Tre le tematiche che possono essere sviluppate:

Mobilità: si ricercano progetti in grado di (1) sviluppare servizi intermodali per migliorare l’esperienza di mobilità del cittadino e delle merci in termini di economicità, sicurezza e condivisione; (2) sviluppare nuovi sistemi integrati in cui la rilevazione e gestione di informazioni e dati possa operare in sinergia, ottimizzando l’uso delle infrastrutture, dei veicoli e quindi degli spostamenti. Parole chiave: customer experience, sicurezza, sharing, open data, internet of things, black box, smart mobility, intermodalità, comodalità, sostenibilità. (vedi qui)
Infrastrutture: si ricercano progetti che siano in grado di (1) valorizzare le infrastrutture esistenti attraverso l’innovazione tecnologica; (2) portare benefici nelle fasi di progettazione, realizzazione, collaudo e gestione delle infrastrutture; (3) creare nuove infrastrutture sfruttando le tecnologie e utilizzando materiali innovativi. Parole chiave: BIM, progettazione, manutenzione, collaudo, open data, cloud, droni, sensori, risparmio energetico, sostenibilità, efficientamento, smart infrastructures. (vedi qui)
Spazi: si ricercano progetti che siano in grado di (1) riorganizzare e rigenerare gli spazi infrastrutturali con finalità sociali o culturali; (2) valorizzare il contesto intorno all’infrastruttura rafforzandone il legame a favore della collettività. Parole chiave: inclusione, rigenerazione, riuso, partenariato pubblico - privato, street art, partecipazione, cittadinanza attiva, architettura organica. (vedi qui)
Tra le progettualità che verranno caricate sul portale entro il 30 settembre 2016, saranno selezionate le migliori (finaliste) che verranno invitate a prender parte ad un incontro che si terrà a novembre Roma, durante il quale i partner di progetto valuteranno e selezioneranno (attraverso una sessione di hackathon e una di barcamp) le migliori proposte.

Consulta il sito http://italiacamp.com/nesso/nicetomeetyou/, le linee guida del progetto e carica la tua progettualità entro e non oltre il 30 settembre.
Per info e dettagli scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Salva

Salva

Salva

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT