Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
La Procura della Repubblica di Nola ha indetto un avviso per tirocini, non retribuiti, di diciotto mesi presso gli Uffici Giudiziari.
Se sei un laureato almeno quadriennale in Giurisprudenza, hai riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e non hai ancora compiuto trenta anni di età, invia la tua domanda di ammissione. Sarai affidato ad un magistrato che ti assisterà e coadiuverà nel compimento delle principali attività giudiziarie.
L’esito positivo dello stage costituisce:
  • titolo di preferenza a parità di merito, nei concorsi indetti dall’amministrazione della giustizia, dall’amministrazione della giustizia amministrativa e dall’ Avvocatura dello Stato;
  • titolo di preferenza, a parità di titoli e merito, per i concorsi indetti da altre amministrazioni dello Stato;
  • titolo di preferenza per la nomina a giudice onorario di tribunale e a vice procuratore onorario.
Per l’accesso alla professione di avvocato e di notaio l’esito positivo dello stage è valutato per il periodo di un anno ai fini del compimento del periodo di tirocinio professionale ed è valutato per il medesimo periodo ai fini della frequenza dei corsi della scuola di specializzazione per le professioni legali fermo il superamento delle verifiche intermedie e delle prove finali d’esame.
 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Avviare un progetto di impresa nell'ambito della psicologia e della cura della persona. Si chiama "Start-Uppuntamento con l'innovazione", un incontro rivolto agli studenti che vogliono fare impresa in quiesto ambito, e si terrà il 15 maggio, alle ore 11.30, nell'aula D del Dipartimento di Psicologia in via Vivaldi a Caserta.

 L'evento informativo, relativo all'approfondimento del tema “Sart-Up”, è stato programmato per dar modo agli studenti di conoscere maggiormente questa promettente realtà, come strumento efficace nella mobilitazione e nell'impegno di risorse giovani interessate a dar vita ad attività imprenditoriali, sulla base di idee originali, in particolar modo nel campo della psicologia e della cura della persona.

La prima parte dell’evento sarà dedicata ad interventi da parte di esperti di Start-Up e nell'area della Social Innovation, in grado di fornire informazioni introduttive e operative. Interverranno anche esperti dal Dipartimento di Economia, che illustreranno le fasi principali del processo di lancio di una Startup, per permettere agli studenti di familiarizzare con alcuni concetti economici fondamentali per l'avvio di un progetto d'impresa.

Infine, verrà affrontato il tema della di Social Innovation: progetti, strategie e idee che pongano la comunità al centro della loro azione imprenditoriale, rispondendo, quindi, ad esigenze sociali.

Durante l'incontro sarà dato spazio a giovani che hanno dato vita a Start up nell'area della psicologia e della cura della persona, in qualità di testimoni: racconteranno come è nata e come si è sviluppata la loro idea innovativa.

locandina

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Selezione per la partecipazione a tirocini curriculari ed extracurriculari presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Edizione 2017/2018

scadenza per la presentazione delle candidature: 20 maggio 2017 ore 18.00 

E’ indetta una selezione per n. 20 tirocini formativi e di orientamento di cui 5 di tipologia curriculare e 15 di tipologia extracurriculare della durata di 6 mesi presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, siti in Roma via Marco Minghetti, 10.

La domanda deve essere compilata  utilizzando il modulo editabile allegato all’avviso, che dovrà essere stampato, sottoscritto in originale ed inviato unitamente al file pdf compilato.

 

Maggiori informazioni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

E' Natascia De Gennaro ad aggiudicarsi il quarto posto al “Certamen Ovidianum Sulmonense”, il concorso indetto dal Rotary Club Sulmona, con il patrocinio della Città di Sulmona, riservato ai dottori di ricerca o di laurea magistrale presso Università Italiane e Straniere. Laureata all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” in Filologia Greco-Latina nel 2015 Natascia ha presentato una tesi dal titolo “L’Ibis di Ovidio: spunti di esegesi critico-testuale“, con relatrice Maria Luisa Chirico e correlatrice Daniela Borrelli.

Il premio celebra la XVIII edizione del “Certamen Ovidianum Sulmonense” in onore del poeta sulmonese Publio Ovidio Nasone. Le celebrazioni sul bimillenario della morte di Ovidio, che si sono aperte il 2 Aprile con la cerimonia di accoglienza in Comune per i sindaci di Costanza (gemellata con Sulmona) e di Ovidio (municipalità con cui si sta instaurando un partenariato), si prolungheranno fino ad Aprile 2018.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Sei  Neolaureato in Informatica o Ingegneria Informatica o Ingegneria dell'Automazione e del controllo dei sistemi complessi?
Oppure hai esperienza di Progettazione, Sviluppo e Verifica&Validazione di software Safety/Mission Critical per Sistemi Embedded Real-Time in ambito Civile o Militare?
Hai una buona esperienza di programmazione in linguaggio C su questo tipo di sistemi per architetture e schede tipo PIC, ARM, PowerPC, Leon, Sparc, DSP...?
Oppure, negli stessi contesti, hai sviluppato Applicazioni Client/Server in C#, C++, .NET per sistemi distribuiti affrontando problematiche legate al multithreading con metodologie OO su piattaforme Linux?
Intecs continua nel potenziamento dei team tecnici allo scopo di rispondere sempre al meglio alla crescente richiesta da parte dei mercati di sua competenza per i quali opera con esperienza e professionalità dal 1974!
Consulta le Posizioni aperte nella Sezione ‘Lavora con noi’ del sito Intecs e candidati ad una delle Giornate di Selezione previste presso le sedi di
  • Torino 9  maggio
  • Pisa 11 maggio
  • Roma  16 maggio
  • Napoli 17 maggio 
Per candidarti a partecipare, invia un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredata di curriculum vitae aggiornato e di una breve descrizione dei progetti sviluppati e dei risultati ottenuti in uno dei campi di attività sopra descritti e la motivazione del tuo interesse.
A seconda della posizione per la quale vuoi candidarti e della sede scelta, riporta nel SUBJ :
ESEMPIO: “RECRUITING DAY – JOB Position - CV Nome Cognome – ROMA – DATA "
I candidati che soddisferanno i requisiti richiesti riceveranno conferma di partecipazione  tramite un’e-mail dell’Ufficio Recruiting.
 
 
 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Dieci mesi in Corte Costituzionale. Potresti essere uno dei 4 studenti scelti per un programma di stage presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte dal 18 settembre 2017 al 18 luglio 2018.
 
Il programma  ha come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei laureati che intendano approfondire le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.
Ecco i requisiti per partecipare alle selezioni
  1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
  2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  3. iscrizione, o possesso del relativo titolo di conseguimento, ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione o ad un master riguardanti le tematiche sopra richiamate, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o possesso di altri titoli equivalenti comunque rilasciati dalle Università.
  4. età massima 30 anni.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando dovranno presentare la loro candidatura, personalmente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  5 maggio p.v.  all’Ufficio Attività Studentesche – Viale Lincoln,5 Caserta (lun/mart/giov/ven dalle ore 9,00 alle 12,00 e mercoledì dalle 14,00 alle 16,00), completa di:
  • modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto;
  • curriculum;
  • certificato degli esami con la votazione dei singoli esami sostenuti e con la votazione finale di laurea conseguita;
  • certificati attestanti i titoli professionali e scientifici posseduti, con particolare riguardo a quelli concernenti le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.
 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dottori.it, network italiano di medici e professionisti sanitari, ha indetto un bando per tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000€ (lordi) per il 1° classificato, e di 500€ (lordi) per il 2° e 3° classificato

L'iniziativa, denominata “Innoviamo insieme il sistema sanitario Italiano”, ha lo scopo di far emergere le criticità vissute dagli studenti universitari, in quanto cittadini, quando entrano in contatto con la sanità pubblica e generare interessanti spunti su come affrontare queste criticità, migliorando ed innovando così il sistema sanitario nazionale.

A CHI È RISERVATA LA BORSA?

La borsa di studio è riservata a tutti gli studenti universitari degli atenei pubblici e privati accreditati sul territorio nazionale, iscritti ad un corso di studi di primo o secondo livello oppure ad un Master riconosciuto di primo o secondo livello.

COME PARTECIPARE?

Gli studenti dovranno preparare un elaborato con una lunghezza compresa tra i 3.000 e i 5.000 caratteri (spazi inclusi). All’interno del quale dovranno presentare 1 criticità riscontrata nel sistema della sanità pubblica, visto dal punto di vista di un cittadino che voglia usufruire delle prestazioni da esso offerte. Una volta descritta la criticità, dovrà essere presentata una proposta di miglioramento che la affronti, in modo originale e innovativo.

COME SARÀ SCELTO IL VINCITORE?

I vincitori della borsa di studio, del valore rispettivamente di 1.000€ (lordi) per il 1° classificato, e di 500€ (lordi) per il 2° e 3° classificato, verranno scelti in base al giudizio di una giuria di esperti, che valuterà l’elaborato inviato secondo i criteri di aderenza al tema assegnato, livello di approfondimento nella spiegazione delle criticità, originalità e innovatività delle proposte di miglioramento.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PropanGas, azienda operante nel settore della distribuzione di GPL per uso domestico ed industriale, ricerca, per la sede di Giugliano in Campania, laureati in ambito giuridico-economico, di età massima di 35 anni e residenti nel raggio di massimo 40 Km dalla sede di lavoro.
Le mansioni da svolgere sono le seguenti:
  • Pratiche legali da seguire in collaborazione con consulenti esterni abilitati;
  • Recupero crediti;
  • Contrattualistica;
  • Back office;
  • Possibili trasferte presso consulenti, clienti e fornitori dell’azienda.
Il curriculum vitae dovrà essere inviato al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Confermata la graduatoria di merito relativa al bando per l'attribuzione di n. 160 contributi dell'importo di euro 250,00 per l'acquisto di libri universitari a beneficio degli studenti iscritti presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, di cui al D.R. n. 799 del 29.11.2016.

Ai fini del pagamento del contributo sarà possibile rendicontare spese per acquisto libri universitari sostenute a far data dal 01.09.2016 e fino al 31.05.2017. Ai fini della rendicontazione è necessario consegnare, entro e non oltre il 31.07.2017, presso l’Ufficio Attività Studentesche, sito in Caserta, Viale Lincoln 5, la seguente documentazione:

1) FATTURA o RICEVUTA FISCALE di acquisto dettagliata (con indicazione del titolo, casa editrice e prezzo unitario di tutti i libri universitari acquistati);

2) Modulo di richiesta di pagamento del contributo assegnato, debitamente compilato

Ai fini della rendicontazione e pertanto del successivo pagamento, si segnala che non saranno ritenute ammissibili autocertificazioni e/o scontrini fiscali in sostituzione della documentazione di cui al punto 1).

Per ogni altra informazione rivolgersi all’Ufficio Attività Studentesche.

Giorni e orari di apertura al pubblico:
martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
mercoledì: dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Recapito telefonico: 0823/274130 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pagina 1 di 4

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT