Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ha indetto una selezione per titoli al fine di assegnare contributi a favore dei propri studenti che svolgano tirocini curriculari.

I tirocini sono da intendersi esclusivamente quali tirocini curriculari finalizzati al riconoscimento di crediti formativi universitari (c.f.u.).

Tali tirocini devono essere svolti presso enti pubblici o privati, nazionali o esteri, purché convenzionati con l’Ateneo come da elenco consultabile all'indirizzo: https://www.unicampania.it/doc/RipartizioniFS/RS/Varie/Elenco_Convenzioni_Attive.pdf

Per i soli tirocini all’estero presso soggetti pubblici l’importo può essere corrisposto anche in forma di benefici o facilitazioni non monetari.

Al momento della presentazione della domanda lo studente dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere iscritto ad uno dei corsi di laurea dell’Ateneo per l’a.a. 2016/17;

  2. aver iniziato o iniziare nel periodo 01/11/2016-18/12/2017, un tirocinio curriculare della durata minima di 3 mesi, a cui siano riconosciuti almeno 6 crediti formativi universitari (c.f.u.), secondo quanto previsto dal proprio piano di studio;

  3. concludere il tirocinio entro il 31/03/2018.

Per maggiori informazioni consulta il bando!

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sliding Jobs, azienda che si occupa di  reclutamento medico, cerca Tecnici di Radiografia per le zone di Bournemouth, Christchurch, East Dorset e parte della New Forest.

Requisiti:

· Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

· Eccellenti capacità di comunicazione

· Capacità di lavorare all'interno di una squadra

Inviare il CV al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 3495657217

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Quarantatrè tirocini con rimborso spese presso il Ministero. Al via il bando della Fondazione CRUI per studenti magistrali, per un tirocinio di durata di 4 mesi presso gli uffici centrali del Ministero a Roma e gli Uffici Scolastici Regionali di 8 diverse Regioni (Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Veneto). E’ previsto un rimborso spese di 300 euro mensili.

La tempistica di riferimento è la seguente:
10 luglio – 04 agosto 2017 : Pubblicazione bando

Entro l’8 settembre : Preselezione Atenei
6 novembre 2017 – 5 marzo 2018 : Svolgimento tirocinio

Invia la tua candidatura!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Giffoni Innovation Hub, la creative agency ispirata e promossa daGiffoni Experience, celebre festival del cinema per ragazzi in programma a Giffoni Valle Piana (SA) dal 14 al 22 luglio 2017, lancia una call per selezionare 4 videomaker per il Giffoni Dream Team, community di giovani creativi e talenti dell’innovazione digitale e culturale, selezionati e formati dall’Hub.

Con Giffoni Innovation Hub i candidati vincitori potranno usufruire di un percorso di formazione pratico ed esperienziale che si trasforma in opportunità di lavoro concreto con brand, organizzazioni ed enti pubblici. Attraverso laboratori pop-up di Open Innovation in diverse location nel mondo, i ragazzi del Dream Team si riuniscono e lavorano insieme all’ideazione, progettazione e realizzazione di strategie, prototipi e servizi per grandi aziende e soggetti istituzionali, con l'obiettivo di realizzare di progetti innovativi da lanciare sul mercato delle industrie creative e culturali, in particolare la creazione di prodotti e servizi a marchio Giffoni.

Maggiori informazioni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Tre mesi per formarsi in Banca d'Italia. Partono i tirocini formativi e di orientamento in materia economico-quantitativa, che si terranno presso l’Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale della sede di Napoli, rivolti a neolaureati in Economia. Gli stage saranno avviati entro il mese di ottobre 2017, agli studenti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a mille euro lordi mensili e la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di ristorazione previsto per il personale dell’Istituto nei giorni del tirocinio.

I requisiti
1) possesso di laurea specialistica/magistrale in Economia, conseguita in data successiva al 1° novembre 2016 con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
2) non aver compiuto 27 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;
3) aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato -  nel corso dell’intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche.

Partecipa!
Invia la tua candidatura all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 21/07/2017 ore 12,00.

Info

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

AAA creatività cercasi. Obiettivo: sviluppare modelli di esposizioni interattive, progetti di allestimenti per mostre scientifiche, ideazione di percorsi didattici espositivi.
Al via una borsa di studio annuale bandita da Fondazione IDIS – Città della Scienza, per “attività di ricerca e progettazione per l’ideazione e prototipizzazione di exhibit interattivi ed allestimenti di mostre temporanee a carattere scientifico, per lo sviluppo dei progetti esecutivi di elementi espositivi con modellazione tridimensionale, per la progettazione grafica degli elementi necessari all’esposizione all’interno delle attività di ExiT –Exhibition Team” .
Ecco i requisiti richiesti
Età. Possono partecipare al concorso coloro che non abbiano compiuto il 35° anno di età al momento dell’inizio della borsa, e che siano in possesso di diploma di laurea magistrale in discipline riguardanti l’architettura, il design industriale, l’allestimento museale o comunque con prevalente indirizzo nel campo oggetto della borsa di studio, con voto di laurea pari o superiore a 108/110. Possono inoltre partecipare coloro che, pur non in possesso di un diploma di laurea magistrale, dimostrino di possedere comprovate competenze curriculari o esperienze nell’ambito dell’oggetto della borsa di studio, con riferimento in particolare alla progettazione di exhibit interattivi, all’allestimento di mostre temporanee specialmente in ambito scientifico e preferibilmente esposte in science centre e/o festival della Scienza, progettazione e realizzazione di prototipi di oggetti espositivi e non  realizzati.
Competenze grafiche. Nozioni riguardanti la progettazione e realizzazione di allestimenti espositivi e museali; software per la modellazione 3D, es: Rhinoceros3D, Autocad, Maya, Solidworks, Blender; software per la grafica (per es. Photoshop, Illustrator; Indesign); software per il disegno vettoriale (per es. Illustrator, Rhinoceros3D, Autocad ).
Altre competenze. Al candidato è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al lavoro di ricerca, alla progettazione, al lavoro di gruppo, alla divulgazione dei contenuti del proprio lavoro, ai rapporti interpersonali.
Svolgimento. La borsa di studio, di quindicimila euro lordi, avrà decorrenza dal 4 settembre 2017 si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS - Città della Scienza.
Scadenza. Il termine per la presentazione delle domande è il 10 luglio 2017 ore 13.00.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
La Prefettura UTG di Caserta ha indetto la selezione per un numero di 10 tirocini della durata di 6 mesi. La selezione è rivolta agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza iscritti ad uno dei Corsi di Laurea Magistrale/Specialistica/Ciclo unico.
 
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 16 giugno 2017 esclusivamente via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente oggetto “candidatura tirocini curriculari, edizione 2016/2017”. Le domande dovranno essere compilate secondo il presente schema e accompagnate dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del curriculum vitae (per i dettagli fare riferimento allo schema di domanda). Non saranno prese in considerazione e saranno quindi automaticamente escluse, domande con dati incompleti o allegati mancanti o prive di sottoscrizione.
 
A seguito dell’approvazione dell’elenco dei tirocini ammessi, si procederà alla formalizzazione dei medesimi con la predisposizione, per ciascun tirocinante, di un progetto formativo predisposto a cura del tutor di riferimento.
 

Per ulteriori informazioni:

Referente Dott.ssa Daniela LOMBARDI
Dirigente del Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuali
Telefono 0823.42.9371

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Approvati gli atti e pubblicata la graduatoria del concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica, riservata ai laureati non medici.

I vincitori del concorso devono formalizzare l'immatricolazione entro il 16 giugno 2017.

Tutti i dettagli e la graduatoria

Per informazioni contatta l'Ufficio Esami di Stato e Scuole di Specializzazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Formare manager specializzati nella gestione, organizzazione, manutenzione e controllo dei servizi pubblici. Questo l’obiettivo del Master in “Management dei servizi pubblici locali” organizzato dal Dipartimento di Scienze e tecnologie ambientali, biologiche e farmaceutiche dell’Università Vanvitelli insieme con la Scuola di Governo del Territorio. “Il nostro Mezzogiorno ha un disperato bisogno di iniziative che contribuiscano alla formazione di un management qualificato – spiega Carlo Iannello, docente di Istituzioni di diritto pubblico e organizzatore del master – soprattutto per la gestione di settori strategici per il buon funzionamento  della nostra economia, quali sono appunto i servizi pubblici locali - acqua, rifiuti e trasporto- , che rappresentano le pre-condizioni per una assicurare vivibilità e competitività al territorio meridionale”.
 Dal buon funzionamento di questi servizi dipende, dunque, sia la garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini sia lo sviluppo di un sistema economico sano, efficiente e sostenibile.
“Il fenomeno della regolazione e della gestione di questi servizi non è tuttavia una questione banale. Al contrario, a seguito delle nuove forme di regolazione e del continuo progresso tecnologico, questi settori sono oramai divenuti altamente complessi”.
Punto di forza del master è certamente l’interdisciplinarietà. “Dal punto di vista didattico – continua il docente - il master prevede moduli di studio che integrino campi giuridici, economici ed ingegneristici, numerosi incontri seminariali con tecnici particolarmente qualificati, provenienti dal mondo delle società che erogano i servizi pubblici locali e dalle pubbliche amministrazioni”.

Il master è rivolto ai dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni che effettuano la programmazione e il controllo sui servizi erogati dalle società, nonché ai dirigenti e ai quadri delle aziende che erogano i servizi pubblici locali, ai professionisti che operano come consulenti delle società e delle pubbliche amministrazioni, ai laureati magistrali che intendono avviare un percorso lavorativo in questo settore. La scadenza ultima per l’iscrizione è il 6 giugno.

Pagina fb

Pagina 1 di 5

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT