Cura della pelle, Elisabetta Fulgione ospite in Rai

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Pelle perfetta, è possibile anche in situazioni difficili? Tre casi diversi all'analisi di Elisabetta Fulgione, Specialista in Dermatologia e Venereologia dell'Università Luigi Vanvitelli, ospite a Buongiorno Benessere su Rai uno. Vediamo nel dettaglio

Comparsa di cisti e nei: sintomi di cosa?


Le cisti, potrebbero essere una spia dell' acne inversa' perchè va ad interessare il folicolo del pelo e le ghiandole del sudore che si trovano o nella parte ascellare o in quella inguinale; zone, cosiddete, invertite del corpo. Le soluzioni da adottare: alimentazione corretta e vietato fumare! Quando compare un neo, invece, per capire se è preoccupante basta osservarlo e notare che i bordi siano simmetrici, il colore uniforme e che non si evolva durante il tempo.

Radioterapia e Chemioterapia, le ripercussioni sulla pelle: come prendersene cura.


Dopo un'operazione di tumore al seno o durante le sedute di radioterapia, la pelle si può indebolire, bisogna quindi idratarla il più possibile con elementi come il burro di karitè.

La menopausa e i cambiamenti della pelle: che soluzioni adottare?


L'arrivo della menopausa apporta grandi cambiamenti al fisico femminile, tra questi la secchezza della pelle e la comparsa di rughe. E' necessario, quindi utilizzare creme che la migliorano e le donano più lucentezza.

Guarda il video completo

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT