Vestire bio, all'Università Vanvitelli la nuova frontiera della moda

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Soia, canapa, lino, ortica: la nuova frontiera della moda all'Università Vanvitelli è nature e veste gli uomini, con bio tailoring for Kiton.

Presentate a Milano in occasione della Men’s Fashion Week, quattro giacche "bio", prodotte con materiali naturali sperimentali, dalle proprietà e prestazioni uniche, risultato della sperimentazione di sartoria maschile sul tema del mondo BIO, con gli studenti del Corso di Laurea Magistrale Corso di Men’s Tailoring e realizzati dal laboratorio artigianale della storica azienda KITON. Una sperimentazione tutta partenopea che parte dalla collaborazione del mondo accademico e quello produttivo del nostro territorio e che nasce da una ricerca di tendenza svolta dagli stessi studenti del corso universitario Magistrale in Design per l’innovazione curriculum Fashion Eco Design, sino ad arrivare alla creazione vera e propria dei modelli di giacca sartoriale realizzati con le maestranze ad altissima specializzazione presenti nell’azienda Kiton.
Il progetto sperimentale, unico nel suo genere, permette a studenti/designer di cooperare direttamente con una azienda esclusiva del Made in Italy.

Titolo del progetto: NEM: Neapolitan Evolution Menswear: a bio project for Kiton

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT