GreenFlyOver, il paesaggio del viaggio

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il ponte riunisce presso di sé, nel suo mondo, terra e cieli, i divini e i mortali. Così scrive Martin Heidegger, ed è un po’ questa la filosofia che sta dietro alla rivisitazione della trave Nielsen, il progetto portato avanti dal Dipartimento di Architettura e Disegno industriale

dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli - capogruppo Giorgio Frunzio - inserito come proposta nel concorso di idee bandito dall'ANAS "Reinventa Cavalcavia". Non più solo struttura, dunque. Il cavalcavia viene reinventato con elementi di design, ornamenti, piante, trasformandosi in un vero e proprio artefatto architettonico di pregio. Ma non solo. Si è previsto, inoltre, che la struttura abbia dei sistemi di funzione dei pannelli informativi a risparmio energetico e strumenti che consentano il recupero dell'acqua piovana per consentire la migliore crescita delle piante.

 

Scopri il nostro progetto! Ti aspettiamo dal 22 al 25 maggio presso i Padiglioni di Città della Scienza in piazza del Plebiscito a Napoli.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT