Melania, principessa al ballo con Pierre Harvè

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Melania outfitdi Alessandro De Pasquale, laureato in Design per l'innovazione @Università della Campania

 

All'Inaugural Balls erano tutti col dito puntato sulla Regina d’America, pronti per una caduta di stile della donna che nessuno voleva vestire. Ed invece Lady Trump, la splendida consorte del 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, ha lasciato tutti a bocca aperta con un abito vaniglia firmato Pierre Harvè, stilista di origini francesi, realizzato apposta per lei.

Melania è la prima First Lady ad aver indossato un abito firmato direttamente da lui, pur avendo lo stilita lavorato in precedenza per famose case di Moda, tra cui De la Renta e Carolina Herrera quando vestirono altre first lady, e, nonostante il web e la stampa nazionale ed estera abbiano sottolineato in maniera insistente le sospette somiglianze tra i look della Firt Lady Jackie Kennedy e quelli di Melania Trump, quest’ultima non sembra aver dato ascolto alle critiche. Ma vediamo nel dettaglio.

La mise della serata è stata ideata dallo stilista e dalla stessa Melania. Con un passato da modella, la signora Trump conosce bene il suo corpo e sa ciò che vuole. Il risultato è un abito color vaniglia con un nastro bordeaux intorno alla vita, dal taglio semplice e lineare, con uno scollo a barca che mette in evidenza le spalle senza sfociare in un risultato volgare o eccessivo. Stessa storia per lo spacco laterale: discreto e non troppo alto. L’unico elemento decorativo, un gioco di volant che scendeva dalle spalle per poi passare dal punto vita ed andandosi ad unire allo spacco. Un look sobrio ed elegante, vincente, audace e per niente scontato. Che ha rubato la scena all'attualmente più discusso Presidente americano della storia.

 

Fashion DesignerAlessandro De Pasquale è laureato in Design per l'innovazione_ Curriculum Fashion Eco Design al Dipartimento di Ingegneria Civile, Design Edilizia ed Ambiente (DICDEA) dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli

 

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT